Thursday, September 07, 2006
Domande per il sindaco

1) Cosa sta fecendo l'amministrazione De Fusco per l'elezione del difensore civico? (più informazioni qui)

2) E' possibile chiedere un po' di chiarezza ai due consiglieri di cui riferisce Angellotto? (più informazioni qui)

3) Alle ultime elezioni la coalizione di centrosinistra ha messo in lista un segretario di partito nonostante questo avesse ricevuto un decreto di condanna per truffa? (più informazioni qui)

4) Qui rasentiamo la follia: risponde al vero quanto riportato da Angellotto riguardo l'occupazione abusiva effettuata da Marcello Franceschetti? (più informazioni qui)

5) Come mai l'immondizia viene ritirata alle ore 5.30 del mattino disturbando le persone che a quell'ora dormono e che hanno davanti a loro una pesante giornata di lavoro?
leggi la risposta

6) Perchè l'immondizia non viene ritirata la domenica visto che poi si accumula divenendo maleodorante e preda dei gatti e dei cani?
leggi la risposta

7) Come mai solo i cassonetti al termine di via Singen sono svuotati quotidianamente mentre gli altri ogni tre o quattro giorni?
leggi la risposta

8) Perchè i prati e le aiuole di Pomezia sono trascurati e pieni di cartacce e bottiglie (vedi foto), anche vicino alle scuole che nessuno pulisce mai?
leggi la risposta

9) Perchè la firma per rendere esecutivo il progetto Parsitalia è stato un atto dovuto, ma in campagnia elettorale si è molto sottolineata la volontà di opporsi al progetto? Qual è stata la novità che ha bloccato l'ostruzione?

10) "pensate a noi "poveri abitanti di Torvaianica" che al mattino per venire a Pomezia per fare 6 chilometri dobbiamo alzarci un'ora prima e la sera un'ora in più per tornare a casa. Enrico il nostro caro Sindaco pero' sa perfettamente che la soluzione è ultimare la rotatoria in prossimità della Johnson & Johnson ex Ethicon ed una grande rotatoria al bivio di Pratica di Mare. ENRICO, i tempi della politica sappiamo che sono lunghi, ma oggi i fatti sono quelli che contano." (Alberto da Torvaianica)
leggi la risposta del sindaco.

11) Con l'approssimarsi dell'inverno per i pendolari e studenti le pensiline sono un valido riparo. Potremmo farci dare dal Sindaco Veltroni di Roma i loro progetti e soluzioni, non solo i campi nomadi. Il «progetto pensiline» se copiato a Roma non costerà nulla al Comune di Pomezia. A Roma il capitolato d'appalto prevede che l’impresa sostenga i costi di progettazione, produzione, installazione e soprattutto manutenzione degli impianti in cambio di spazi pubblicitari. Oltre all'indubbia utilità le pensiline sarebbero un ber ritorno d'immagine per il nostro Comune.
 
posted by Andrea&Serena at 3:59 PM |


0 Comments: