Tuesday, October 24, 2006
Quattro domande di Piero Angellotto.

C'è da dire che i nostri informatori ci informano sempre bene...
Sul numero di Ottobre di Europaradise Magazine, ci sono due pagine curata da Piero Angellotto. Potete leggerle qui (formato .doc). Ci sono molti spunti interessanti. Domande che entreranno di diritto nelle nostre "domande per il sindaco".


Il Difensore Civico.

Dal 1995 (anno di approvazione del primo statuto comunale) nessun'amministrazione ha mai eletto un Difensore Civico (organo amministativo, non politico quindi, che ha il compito di garantire i cittadini da possibili abusi delle amministrazioni locali).
Per difenderci dall'arroganza della burocrazia. Speriamo che il sindaco De Fusco non tema questa figura, anzi si adoperi per l'elezione.
Ottima domanda: cosa sta fecendo l'amministrazione De Fusco per il difensore civico?


Dubbi sulle telefonate.

Un consigliere della maggioranza ed un ex consigliere telefonano sistematicamente dalla cabina telefonica accanto all'edicola del bivio.
custodiscono segreti importantissimi che visti i tempi non debbono essere intercettati o sono più semplicemente risparmiosi?
Altra domanda: è possibile chiedere un po' di chiarezza ai due consiglieri di cui riferisce Angellotto?


E la trasparenza?

La coalizione di centrosinistra durante le elezioni ha deciso di non candidare alcuna persona coinvolta e rinviata a giudizio.
Un segretario di partito veniva messo in lista nonostante che nel mese di marzo avesse ricevuto un decreto di condanna per truffa?
Domanda: Alle ultime elezioni la coalizione di centrosinistra ha messo in lista un segretario di partito nonostante questo avesse ricevuto un decreto di condanna per truffa?


Consigliere comunale occupante abusivo?

Marcello Franceschetti (consigliere comunale della Margherita) risulta occupante abusivo di un appartamento ATER (case popolari) in Via Ugo La Malfa 42. Franceschetti avrebbe anche tentato di abbattere una parete ed occupare anche quello accanto (già assegnato ad altro cittadino, assente però a causa di delicatissimi problemi personali).
A noi parrebbe più corretto il ripristino della legalità, che il Sindaco De Fusco esorti il suo collega di partito consigliere Franceschetti a liberare immediatamente gli appartamenti occupati abusivamente.
Domanda: Qui rasentiamo la follia: risponde al vero quanto riportato da Angellotto riguardo l'occupazione abusiva effettuata da Marcello Franceschetti?
 
posted by Andrea&Serena at 5:06 AM |


0 Comments: