Friday, September 15, 2006
Risposta alla domanda numero 6.

E' giunta la prima risposta da parte del sindaco ad una delle nostre 6 (per ora) domande.

Domanda
"pensate a noi "poveri abitanti di Torvaianica" che al mattino per venire a Pomezia per fare 6 chilometri dobbiamo alzarci un'ora prima e la sera un'ora in più per tornare a casa. Enrico il nostro caro Sindaco pero' sa perfettamente che la soluzione è ultimare la rotatoria in prossimità della Johnson & Johnson ex Ethicon ed una grande rotatoria al bivio di Pratica di Mare. ENRICO, i tempi della politica sappiamo che sono lunghi, ma oggi i fatti sono quelli che contano." (Alberto da Torvaianica)

Risposta
Ciao Alberto, e saluto tutti gli altri ragazzi e ragazze ai quali risponderò nei limiti del tempo che riesco a ritagliarmi. Volevo semplicemente tenervi al corrente (e , se possibile, tranquillizzarvi) su quanto sto facendo per cercare di risolvere il probelma del traffico da Torvaianica a Pomezia e viceversa. Ho già incontrato due volte l'assessore Piero Ambrosi (Provincia di Roma) e ho sollecitato la celere realizzazione della rotatoria su via del Mare all'altezza dello svincolo di Pratica di Mare così da poter togliere il semaforo. Altresì è stato deciso lo smantellamento della 'mezzaluna', simil rotatoria, in prossimità della Johnson & Johnson ex Ethicon. L'obiettivo è quello di realizzare un tratto viario diretto da una rotatoria (quella dei Sedici Pini) all'altra (quella di Pratica di Mare) per rendere più fluido il traffico giornaliero. Quando inizieranno i lavori ci saranno inevitabili disagi ma sono convinto, e con me lo sono i tecnici della Provincia, che poi i tempi di percorrenza di via del Mare saranno notevolmente ridotti.
fonte: forum di enricodefusco.it
 
posted by Andrea&Serena at 2:51 AM |


2 Comments:


At 1:16 AM, Blogger lux

Torvaianica-Bivio Pratica di Mare:
- anno 1992: circa 6 minuti
- anno 2006: da 15 a 20 minuti
A un politico avevo chiesto lo spegnimento del semaforo privato (un abuso prepotente) della Johnson e mi ha risposto: "e che ci mettiamo contro la Johnson?!?!".
Va eliminato (fisicamente) il semaforo e messa una rotatoria "seria".

 

At 11:45 AM, Blogger Andrea&Serena

lux perchè non fai un post su questo fatto?