Friday, September 15, 2006
Il "cratere" in via Boezio.

Metà luglio, Via Boezio, Pomezia. Un'autopiattaforma è intenta a riparare il tetto della scala A del civico 46. L'asfalto, sotto il mezzo, cede (prima foto).


Mercoledì 13 settembre (giorno a cui risalgono le foto), il "cratere" è ancora lì. Ogni tanto si vedono un paio di persone che controllano la situazione (seconda e terza foto). Non conosciamo i motivi del ritardo. E neanche se sia all'ordine del giorno un tale cedimento.


Pochi giorni dopo (il 15 Settembre, per la precisione) il "cratere" viene riempito con della semplice terra.


Ora, dopo circa 60 giorni e svariati sopralluoghi, sembra stia arrivando catrame fresco fresco.

Sembra. Perchè il cratere non arriva. Arrivano le piogge, invece. Acqua copiosa che ripristina la situazione dei giorni precedenti: la terra bagnata sprofonda. Problema non risolto, insomma.

L'ultimo intervento arriva in questi giorni. Da circa una settimana la situazione è questa:


Niente asfalto. 90 giorni quasi trascorsi. Soldi spesi per numerosi sopraluoghi. Nulla di fatto. E la cosa più grave è che non ci sono neanche più le transenne: vuoi vedere che credono di aver risolto?
La domanda che mi pongo è: i lavori sono stati svolti dal comune, sprecando dunque una bella sommetta senza nulla risolvere, o direttamente dall'azienda colpevole? Di chi è la colpa?
 
posted by Andrea&Serena at 9:40 AM |


0 Comments: