Friday, October 13, 2006
Lettera al sindaco

E' dal 2003 che gli anziani che frequentano la piazza chiedono la riapertura dei bagni, per risolvere evidenti problemi di disagio. E' il 14 Marzo 2003 e ad illustrare la mozione è proprio l'attuale sindaco De Fusco, sono presenti 25 consiglieri, e 25 consiglieri esprimono voto favorevole: approvata all'unanimità. I tempi per rendere operativa una decisione sono però lunghi, tanto lunghi che forse tutti si scordano di averla votata: la mozione passa e ripassa in comune 4 volte. E i bagni? Chiusi.
Ecco di seguito stralci da due lettere da poco inviate al sindaco: contiene questo ed altri spunti inressanti.

le vorrei ricordare che ci aveva promesso l'apertura dei bagni per gli anziani, la pulizia dei marciapiedi che sono pieni di escrementi di cani, e la presenza di un vigile urbano al centro di Pomezia. La domenica al centro non c’è un bar aperto, né di mattina, né di pomeriggio. Inoltre si è verificato che l'illuminazione all'interno degli uffici comunali e la ventilazione restasse accese, con conseguente aggravio di spese che si riversano sui cittadini contribuenti; basterebbe installare alcuni timer con poca spesa, per lo spegnimento automatico di tali utenze.
Signor Sindaco le vorrei far sapere che le ASL di Pomezia ha spostato il laboratorio analisi in via del mare, ci vorrebbe una navetta per tre ore ai giorno dalle 7,30 alle 10,30 per accompagnare gli anzianí a fare i prelievi, altrimenti sono costretti ad andare nei laboratori privati a pagamento con conseguente aggravio di spese sulla già misera pensione.

Le vorrei chiedere inoltre: in Via Orazio, state rifacendo i marciapiedi, perché non riclicate i vecchi cordoli in travertino per utilizzarii facendo i marciapiedi nelle strade rurali.

In Via Santorre di Santarosa tutti marciapiedi sono occupati da macchine a due e a tre,, perché non mandate i vigili urbani a fare le multe?

 
posted by Andrea&Serena at 12:39 AM |


0 Comments: